Gli amici che mi seguono! GRAZIE!

lunedì 13 giugno 2016

# Cosa manca???

Eccomi qui ancora una volta.......
Come state bella gente??? Qui i ritmi sono belli tosti ma, per ora =) tengo bene, in futuro si vedrà. ;-)))
Qualche settimana fa ho trovato in un supermercato alcuni sottopentola di sughero a dei prezzi davvero irrisori li ho presi, non si sa mai servissero, e li ho lasciati da una parte................ ;-)))
Dal macellaio in cui mi servo fanno settimanalmente delle offerte e le prendo, faccio sughi in quantità e divisi a porzione per evitare di stare troppo ai fornelli, in questo periodo gelati a go-go, patate pre-fritte (che non devono mancare mai....) si, tutto stupendo, tutto bellissimo, MA DOVE LE METTIAMO TUTTE QUESTE COSEEEEEEEEEEE????
Finalmente, dopo tanto tempo, abbiamo fatto una delle spese che non poteva più essere rimandata: quella del congelatore! Siamo in 4 e i bimbi stanno crescendo in fretta e con loro la fame!!!! O_O  O_O
Ora l'abbiamo comprato, ma essendo uno di quelli 'a pozzo' ho sempre pensato che fosse poco pratico sopratutto per sapere cosa manca senza stare tutte le volte a tirar fuori tutto, quindi come fare......????
Per l'interno ho comperato dei contenitori di plastica trasparenti per suddividere i vari alimenti (verdure, pasta, carne, gelati, ecc) ma non risolvevo comunque il problema 'cosa è finito.....??' così pensa che ti ripensa l'idea dei sottopentola!!!!
Vi ricordate quello che ho regalato a Jessica??? Bene, ho pensato di farne uno simile e per questo scopo è risultato PERFETTO, in più ho riciclato un sacco di cose!!! ;-D
Sono di due grandezze che ho interpretato così; nel grande ho messo l'immagine della Tilda intenta a scrivere con doppia mattatura, l'alfabeto di sughero (quello ricevuto nel pacco di Mariangela. ANCORA GRAZIE!!) dei ritagli di carta scrap, timbrate in blu e dei bottoni che servono per fare il punto interrogativo, carta ondulata e strappata degli incarti dei biscotti, del pizzo di carta adesivo in questo caso la parte di plastica che andrebbe buttata e dei piccoli spilli neri. In quello piccolo ho creato una tasca per mettere i foglietti da scrivere e lo spazio, separato, per la matita. I foglietti sono recuperati dalle pagine di una rubrica (le pagine con le lettere j,k,q,x,w a me rimangono sempre VUOTE!), un cordoncino bianco tutt'intorno preso da una sacca oramai buttata e un fiocco centrale per nascondere il punto di unione.
Vedeste la mia gioia!!!! Davvero sono molto molto soddisfatta e presto saprò dirvi se questa soluzione è geniale oppure una mega cavolata........ =D
Vi piace? Cosa avreste messo di diverso? GRAZIE infinite se mi farete sapere, cosa ne pensate!!!

Partecipo da:
 31 - http://artbymiranchallenge.blogspot.it/2016/06/challenge-60-anything-goes.html
 24 - http://artinallround.blogspot.it/2016/06/challenge-giugno.html
137 - http://artisticinspirationschallenges.blogspot.it/2016/06/challenge-158.html
 11 - http://craftyourpassionchallenges.blogspot.it/2016/06/challenge-316-always-anything-goes.html
124 - http://craftysentiments.blogspot.it/2016/06/anything-goes-challenge.html
  9 - http://pileitonchallenge.blogspot.it/2016/06/pile-it-on-110-old-new-blue-dt-call.html
  3 - http://scrapbookingitaliablog.blogspot.it/2016/06/challenge-giugno.html
  6 - http://thecolorsisters.blogspot.it/2016/06/sfida-palette-colore-33.html
 23 - http://tuttoquantodiventascrap.blogspot.it/2016/06/challenge-di-giugno-anything-goes.html

A presto!
Betta

42 commenti:

  1. Bellissimo!!!Sai cosa aggiungerei?Una lista di ciò che metti nel congelatore con le quantità,così quando le prelievi depenni da una parte e aggiungi dall'altra.Brava Betta mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katya!!!
      Sempre gentilissima!!!
      Onestamente avevo pensato ad una cosa simile però mi conosco e so già che sarei stata ligia i primi tempi per poi dimenticarmene molto presto, però non si sa mai, magari miglioro.......... ^_____^
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  2. Bellissima idea e anche la realizzazione! Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!!!!
      Sono davvero contenta che ti piace com'è venuto!!!
      Kisssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  3. Bravissima Betta, sempre piu' creativa e originale!
    Un bacio.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina!!!!!
      Mi piace troppo sperimentare e se in più mi torna comodo, meglio pure!!!! ;-D
      Kissssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  4. Un idea fantastica, utilissima!Complimenti per come l'hai
    realizzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!
      Sicuramente è utile sempre che non mi stanchi di scrivere!!!!!
      Sono tremenda!!! ^__^
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  5. Davvero bello e utile questo progetto!!!
    Grazie per aver giocato con noi su scrapbookingitalia
    Un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata!!
      Quando ho preso i bottoni sulle mani, ho subito pensato a voi!!! :-D
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  6. mi piace molto, credo che ti "copierò" l'idea per qualche regalino.
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!!!
      Fai pure e magari mi farai vedere quello che hai fatto tu!!! ;-D
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
  7. Bravissima Betta, in famiglia la donna dev'essere super organizzata e autoprodurre! Ho un piccolino oltre ad un medio grande per cui di tempo ne ho poco, ma appena posso autoproduco pane, dolci, minestre, brodi...
    Non manca mai nemmeno una lista per segnare cosa manca ;) simpaticissima quella che hai realizzato!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore!!!
      Anch'io ho due bimbi, 7 e 11 anni e mezzo, e come ben sai il tempo non basta mai!!!
      Di solito mi dedico a ciò che amo fare dopo cena o nel fine settimana, sopratutto se è brutto tempo, ma onestamente se posso scegliere tra fare i 'doveri' o fare ciò che mi piace, non mi faccio problemi e scelgo la seconda opzione!!! ;-))
      Non posso dire di autoprodurre tutto, ma sicuramente il tempo che passo in cucinare è molto e ormai i miei figli hanno capito, che quello fatto in casa è mooooolto meglio!!!! ;-D
      Sono contenta che questo mio lavoro ti piaccia!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  8. Come dice Katya, io aggiungerei anche una lista delle cose che ci sono... comunque è un'idea fantastica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia!!!
      Mettere la lista potrebbe essere utile se ogni volta aggiungo o tolgo in base alla spesa che faccio ma non sono costante, mi conosco, e per ora ho deciso così ma posso sempre fare una prova....... ;-)))
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  9. Ciao Betta, ben trovata! Anche tu non scherzi come blog! Complimenti! Mi piace molto anche lo stile con il quale presenti le tue creazioni.
    L'idea del sughero mi piace tantissimo! Dici che dei fogli sottili di sughero si possano tagliare con la Big Shot? Grazie un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e BENVENUTA!!!!!
      GRAZIE delle tue parole e di esserti aggiunta qui!
      Onestamente non ho ancora provato a tagliare il sughero con la Big però visto che le fustelle BIGZ tagliano anche il lamierino, non credo che farebbe fatica. Sarebbe da provare.......
      Kissssssssssssssssssssssss

      Elimina
  10. Che bel quadretto! Ma cos'è una Tilda? Io appena finisco qualcosa o quando sta per finire penso di scriverla subito, ma a volte mi scordo... dovrei averlo in tasca quel taccuino, altro che sughero ;)
    Nel pozzetto, è tutto in ordine progressivo, cioè numerato, e quando si usa la confezione numero due di tre, ad esempio, si segna già cosa manca. Almeno, quando avevo il pozzetto facevo così, ma funziona solo se tutti si ricordano di segnare ahaha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elle!!!
      La Tilda è il disegno che trovi in questa creazione, la bimba per capirci, e ce ne sono un'infinità, una per ogni occasione!!
      Il tuo metodo è splendido se come ben dici, tutti lo adottano ma so già che noi non saremmo così bravi! =D
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  11. Risposte
    1. Grazie Milly!!!!
      Sono felice che stia avendo tutto questo successo!!!! ^__^
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  12. lovely project what a great idea thank you for joining us at ArtbyMiram challenge
    Jane DT x

    RispondiElimina
  13. What a great project. Thanks for joining us at Craft your passion challenges. Happy crafting! Catherine x DT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much, Catie!!
      Kisssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  14. Molto simpatico il tuo progetto complimenti!Grazie per aver partecipato ai challenge di Arte a tutto tondo e a Tutto Quanto diventa Scrap ciao LittlefrogRanocchia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che passi sempre a commentare!!!
      Kissssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  15. Brava, davvero una bella idea!!
    grazie per aver giocato su Scrapbookingitalia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra!!!
      Felice che ti piaccia!!! ^__^
      Kisssssssssssssssssssssss

      Elimina
  16. Ma è geniale!!! E stupendo! Hai Fatto un bellissimo lavoro e ti ringrazio per aver giocato con noi su ScrapbookingItalia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica!!!
      Sono contenta che ti piaccia!!!
      Kissssssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  17. Ciao, Betta,
    che bello il tuo promemoria! Sono contenta che tu sia già riuscita a usare le lettere di sughero! Le avevo prese anche per me ma sono ancora chiuse nella loro confezione.
    I sottopentola sono molto versatili. Ho visto in giro diverse creazioni. Potresti cimentarti ancora con questo articolo per creare altre cose.
    Mi piace la carte a fiori bianca e nera e si abbina perfettamente con un materiale come il sughero.
    Bravissima!

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE mille, Mariangela!!!
      Il tuo alfabeto è stato il tocco in più, in questa creazione.......
      Proprio quello che fa la differenza!!
      Grazie ancora della tua generosità!!!
      Kisssssssssssssssssssssssssssss

      Elimina
  18. mi associo a Monica... geniale! Buon refrigerio e grazie per aver giocato con TCS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monia!!!
      Per ora i gelati sono al sicuro e non mancano...... ^__^
      Buona estate anche a te!!
      Kisssssssssssssssssssss

      Elimina
  19. Idea originale, e realizzazione deliziosa! grazie per aver giocato con TCS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela!!
      Sono contenta che ti piaccia!!!
      Kisssssssssssssssssss

      Elimina
  20. che idea originale! ben riuscita e utile soprattutto ;)
    Grazie per aver giocato su Scrapbookingitalia!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!!!
      Ero troppo tentata ad usare tutti quei bottoni!!! ^__^
      Kissssssssssss

      Elimina
  21. carinissima e molto utile! grazie per aver partecipato alla sfida su TCS :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enri!!!
      Sono contenta che piaccia anche a te!! ^__^
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina

Grazie del vostro commento e del vostro tempo passato quì da me!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...